Regolamento campus

Per poter gestire al meglio la convivenza all 'interno dei campus e la buona riuscita degli stessi vigono delle regole che chiediamo a tutti di rispettare e di prenderne visione in fase di iscrizione . Il regolamento è da considerarsi accettato con la compilazione dei moduli di iscrizione al campus.

 

 

1. l'orario di entrata è dalle 8,30 alle 9,00.

alle 9,00 si chiudono i cancelli a chiave per la sicurezza dei    bambini . Chiediamo gentilmente di rispettare questo orario .In caso di necessità è possibile concordare la variazione di  orario il giorno prima , in caso contrario non verranno accettati bambini che arriveranno in ritardo anche per rispetto di quanti patiscono la mancanza dei genitori e vedono un via vai continuo.

 

2. L'orario di uscita è alle 16,30.

Alle 16,30 si riaprono i cancelli per il ritiro dei bambini ,vi  chiediamo gentilmente di essere puntuali in quanto dalle 16,30 in poi la fattoria apre anche al pubblico e la nostra responsabilità nei confronti dei bambini decade. Una volta ritirati i bambini ci si può tranquillamente soffermare all'interno della fattoria tranne il lunedi in quanto giorno di chiusura .

Per qualsiasi necessità vi è la possibilità di ritirare i bambini anche dalle ore 13,30 alle 14,00 ,questa opzione va concordata il giorno prima per poter avere il tempo di gestire al meglio le attività della giornata successiva . Questa possibilità svanisce in caso di gite lunghe , quindi con uscita la mattina e ritorno nel pomeriggio.

3. L'orario di entrata ed uscita può essere anticipato o posticipato usufruendo del contratto pre-campus ( con entrata alle ore 8,00) oppure post-campus (con uscita alle ore 17,00) .

Entrambe le modalità hanno un costo aggiuntivo e devono essere necessariamente concordate in sede di iscrizione , se si volesse usufruire di una od entrambe le modalità solo saltuariamente , il prezzo rimane invariato e va comunque comunicato il giorno prima . Non verranno accettate richieste dell 'ultimo minuto.

4. Il ritiro dei bambini deve essere effettuato da un genitore , oppure da chi ne fa le veci , in ogni caso deve essere maggiorenne ,non verranno consegnati bambini a minorenni nemmeno se sono fratelli , sorelle o parenti. Per il ritiro del bambino da parte di persone diverse dai genitori necessitiamo la compilazione di una delega da parte di entrambi i genitori con documentazione allegata ( fotocopia di un documento valido che verrà trattenuto ai fini della sicurezza )

5. E' possibile venire a ritirare i bambini in compagnia dei cuginetti , nonni ,zii ,amichetti , vicini di casa , compagni di scuola , parenti dall'estero ....bisogna però rimanere nell'area tavoli davanti alla cassa per il solo tempo dei saluti ,se ci si vuole fermare di più basta pagare il biglietto di ingresso dei visitatori che accompagnano i genitori .

6. Ai campus accettiamo bambini di età compresa tra 5 e 15 anni ,

non possiamo accettare bambini più piccini in quanto meno autonomi nel gestirsi , sono troppo piccoli per  sostenere il ritmo della vita in fattoria ed inoltre non abbiamo spazi adeguati per gestire l'ora della nanna  . In caso di gruppi settimanali numerosi i bambini potrebbero essere divisi in due fazioni su due attività/laboratori differenti che il giorno dopo verranno scambiate per permettere ad entrambi i gruppi di vivere le stesse esperienze , solo in questo caso verranno formate due sezioni , non verranno divisi i bambini per sesso od età ,cercheremo anzi di creare sempre un gruppo coeso e collaborativo nel rispetto di tutte le esigenze.

7. I pasti vengono forniti da un catering esterno ed il menu viene comunicato in tarda mattinata giorno per giorno , un giorno alla settimana viene servita la pizza , gli altri giorni viene servito un menu vario ed equilibrato , composta da primo , secondo , contorno , pane  e acqua. In caso di allergie o intolleranze alimentari si può avere un menu specifico nel rispetto delle stesse , queste vanno comunicate preventivamente in fase di iscrizione .

Nel caso in cui un bimbo necessiti della dieta in bianco questa deve essere richiesta anticipatamente il giorno prima oppure la mattina stessa quando si accompagna il bambino in fattoria. Non verranno accettate richieste tardive in quanto l'ordine dei pasti viene effettuato entro le ore 9,00 del giorno stesso .

A metà mattina verrà fornita da noi una merenda a base di frutta fresca di stagione , è severamente vietato dare delle merende da casa per una questione organizzativa.

8. Pagamento ,disdette , rimborsi .... Le iscrizioni dei bambini al campus verranno prese in considerazione solo dopo il versamento dell 'acconto che deve essere pari al 50% del periodo richiesto , il rimanente va saldato il primo giorno di campus.

Siccome le settimane sono a numero chiuso , in caso di mancato versamento dell 'acconto il posto potrebbe essere ceduto ad un'altro bambino che pur essendo arrivato dopo ha versato per primo l'acconto , l' Anello di Re Salomone  si riserva il diritto di comunicare o meno la perdita del posto .
In caso di rinuncia di iscrizione l'acconto verrà restituito solo nel caso in cui questa avvenga entro 7 giorni dalla data di inizio del  campus , in caso contrario l 'acconto verrà trattenuto come penale per aver tenuto occupato il posto . In caso di malattia l'acconto verrà restituito fino al giorno prima di inizio campus solo previa presentazione di documentazione medica .

9. In caso di malattia sopraggiunta durante il campus l'Anello di Re Salomone si riserva il diritto di allontanare il bambino per tutelare gli altri ospiti della fattoria (questo in caso di influenza , congiuntivite , malattie esantematiche come la varicella , la sesta malattia.... ) Il bambino verrà allontanato anche in caso di pediculosi . In caso di traumi o incidenti verrà informata tempestivamente la famiglia . L'Anello di Re Salomone si riserva il diritto di chiamare in caso di necessità l 'ambulanza.

Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra gentile comprensione e diligenza nel rispettare queste semplici regole che contribuiranno a rendere la permanenza in fattoria dei vostri bambini serena ,gioiosa e unica!!!!!!

Buon campus a tutti!!!!!!

10. E' vietato portare al campus giochi elettronici ,tablet ,cellulari apparecchiature radiofoniche , palloni.

L'Anello di Re Salomone è anche sede di gite da parte di altre istituzioni

( scuole ,oratori ,associazioni ,campus esterni ) quindi potrebbe capitare che durante la settimana di campus la fattoria ospiti dei bambini in gita ,questo non pregiudicherà la buona riuscita e convivenza di entrambi i gruppi !

11. i bambini con problemi comportamentali sono nostri graditissimi ospiti , tuttavia questo va comunicato in fase di iscrizione per poter organizzare al meglio il lavoro delle educatrici e le attività in fattoria , in caso di omissione o sopraggiunti problemi incompatibili con la vita di fattoria o di gruppo L'Anello di Re Salomone si riserva il diritto di allontanare il minore trattenendo il pagamento versato .

L'Anello di Re Salomone