Regolamento

Per poter gestire al meglio la convivenza all'interno dei campus e la buona riuscita degli stessi vigono delle regole che chiediamo a tutti di rispettare e di prenderne visione in fase di iscrizione . Il regolamento è da considerarsi accettato con la compilazione del modulo di richiesta di iscrizione al campus.

 

1. l'orario di entrata è dalle 8,30 alle 9,00.

Alle 9,00 si chiudono i cancelli a chiave per la sicurezza dei   bambini . Chiediamo gentilmente di rispettare questo orario .In caso di necessità è possibile concordare la variazione di orario il giorno prima , in caso contrario non verranno accettati bambini che arriveranno in ritardo anche per rispetto di quanti patiscono la mancanza dei genitori e vedono un via vai continuo.

2. L'orario di uscita è alle 16,30 alle 17,00.

Alle 16,30 si riaprono i cancelli per il ritiro dei bambini ,vi chiediamo gentilmente di essere puntuali in quanto dalle 16,30 in poi la fattoria apre anche al pubblico e la nostra responsabilità nei confronti dei bambini decade. Una volta ritirati i bambini ci si può tranquillamente soffermare all'interno della fattoria tranne il lunedi in quanto giorno di chiusura .
Per qualsiasi necessità vi è la possibilità di ritirare i bambini anche dalle ore 13,00 alle 14,00 ,questa opzione va concordata il giorno prima per poter avere il tempo di gestire al meglio le attività della giornata successiva . Questa possibilità svanisce in caso di gite lunghe , quindi con uscita la mattina e ritorno nel pomeriggio.

3. L'orario di entrata ed uscita può essere personalizzato...  

Usufruendo del contratto pre-campus (con entrata dalle ore 7,50 alle ore 8,00) oppure post-campus (con uscita dalle ore 17,00 alle ore 18,00) .
Entrambe le modalità hanno un costo aggiuntivo e devono essere necessariamente concordate in sede di iscrizione , se si volesse usufruire di una od entrambe le modalità solo saltuariamente , il prezzo rimane invariato . L'attivazione del servizio è a discrezione delL' Anello di Re Salomone e/o del cliente.
(SERVIZIO AL MOMENTO NON ATTIVO)

4. Il ritiro dei bambini...

Deve essere effettuato da un genitore , oppure da chi ne fa le veci , in ogni caso deve essere maggiorenne ,non verranno consegnati bambini a minorenni nemmeno se sono fratelli , sorelle o parenti. Per il ritiro del bambino da parte di persone diverse dai genitori necessitiamo della compilazione di una delega da parte di entrambi i genitori con documentazione allegata ( fotocopia di un documento valido che verrà trattenuto ai fini della sicurezza )

5. Al campus accettiamo bambini di età compresa tra 4 e 12 anni...

Non possiamo accettare bambini più piccini in quanto meno autonomi nel gestirsi , sono troppo piccoli per sostenere il ritmo della vita in fattoria ed inoltre non abbiamo spazi adeguati per gestire l'ora della nanna . In caso di gruppi settimanali numerosi i bambini potrebbero essere divisi in due fazioni su due attività/laboratori differenti che il giorno dopo verranno scambiate per permettere ad entrambi i gruppi di vivere le stesse esperienze , solo in questo caso verranno formate due sezioni , non verranno divisi i bambini per sesso od età ,cercheremo anzi di creare sempre un gruppo coeso e collaborativo nel rispetto di tutte le esigenze.

6. I pasti vengono forniti dalla fattoria tranne i pasti speciali

Un giorno alla settimana viene servita la pizza, un giorno invece i panini per il pic-nic, tutti gli altri giorni verrà somministrato un primo e la frutta.
Nel caso in cui un bimbo necessiti della dieta in bianco questa deve essere richiesta anticipatamente il giorno prima oppure la mattina stessa quando si accompagna il bambino in fattoria. 
A metà mattina i bambini potranno consumare una merenda portata da casa.

8. Pagamento....

Le iscrizioni dei bambini al campus verranno prese in considerazione solo dopo il versamento della quota rispettiva al periodo prenotato. Siccome le settimane sono a numero chiuso , in caso di mancato versamento il posto potrebbe essere ceduto ad un' altro bambino che pur essendo arrivato dopo ha confermato per primo il campus, l' Anello di Re Salomone si riserva il diritto di comunicare o meno la perdita del posto . L'Anello di Re Salomone si avvale della facoltà di rifiutare una richiesta di iscrizione qualora i requisiti non siano conformi alle nostre richieste o in caso di dati falsi sul modulo compilato per l'iscrizione. Nel caso in cui , per qualsiasi motivo , un bambino non venga al campus, la giornata è da considerarsi persa e l'importo versato non è recuperabile. Il saldo dovrà essere accreditato 7 giorni prima dell’inizio del campus per questioni organizzative, in caso contrario l’iscrizione sarà considerata non valida e l’acconto trattenuto.
VI RICORDIAMO CHE PER AVERE LA FATTURA DOVETE INVIARE LA RICHIESTA CON I DATI A info@lanellodiresalomone.net ENTRO 24H DALL'EMISSIONE DEL BONIFICO ALTRIMENTI VERRA' EMESSO REGOLARE SCONTRINO FISCALE

9. In caso di malattia...

l'Anello di Re Salomone si riserva il diritto di allontanare il bambino per tutelare gli altri ospiti della fattoria (questo in caso di influenza , congiuntivite , malattie esantematiche come la varicella , la sesta malattia.... ) Il bambino verrà allontanato anche in caso di pediculosi . In caso di traumi o incidenti verrà informata tempestivamente la famiglia . L'Anello di Re Salomone si riserva il diritto di chiamare in caso di necessità l 'ambulanza.

Il personale presente in fattoria NON può somministrare alcun tipo di farmaco fatta eccezione per i farmaci salvavita concordati anticipatamente e solo se indicati sul modulo di iscrizione.

In caso di sintomi riconducibili al COVID-19  necessitiamo di tampone ufficiale per il rientro.

10. E' vietato...

Portare al campus giochi elettronici ,tablet ,cellulari apparecchiature radiofoniche , palloni.

11. i bambini con problemi comportamentali o con difficoltà fisiche...

Sono nostri graditissimi ospiti, tuttavia per la loro sicurezza e per la buona riuscita del campus necessitiamo di una figura di sostegno (a carico della famiglia) in quanto gli animatori non hanno la dovuta esperienza per poter gestire dei bambini con bisogni particolari , in caso di omissione o sopraggiunti problemi incompatibili con la vita di fattoria o di gruppo L'Anello di Re Salomone si riserva il diritto di allontanare il minore trattenendo il pagamento versato .

12. in caso di rinuncia...

Dopo la compilazione del modulo e del versamento l' importo versato non potrà essere restituito per nessun motivo.


L'Anello di Re Salomone è anche sede di gite da parte di altre istituzioni

( scuole ,oratori ,associazioni ,campus esterni )

quindi potrebbe capitare che durante la settimana di campus la fattoria ospiti dei bambini in gita, questo non pregiudicherà la buona riuscita del campus e/o convivenza di entrambi i gruppi !



Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra gentile comprensione e diligenza nel rispettare queste semplici regole che contribuiranno a rendere
la permanenza in fattoria dei vostri bambini serena, gioiosa e unica!!!

Buon campus a tutti!!!!!!