Regolamento campus Adventure


Per poter gestire al meglio i campus Adventure e la buona riuscita degli stessi vigono delle regole che chiediamo a tutti di rispettare e di prenderne visione in fase di iscrizione . Il regolamento è da considerarsi accettato con la compilazione del modulo di richiesta di iscrizione al campus.



1. l'orario di entrata è dalle 8,30 alle 9,00.

Chiediamo gentilmente di rispettare l' orario di entrata e di uscita per non creare problemi all'organizzazione di tutto il gruppo.

2. Orario di uscita ore 16,30

Alle 16,30 si riaprono i cancelli per il ritiro dei bambini ,vi chiediamo gentilmente di essere puntuali.


3. Il ritiro dei bambini...

deve essere effettuato da un genitore , oppure da chi ne fa le veci , in ogni caso deve essere maggiorenne ,non verranno consegnati bambini a minorenni nemmeno se sono fratelli , sorelle o parenti. Per il ritiro del bambino da parte di persone diverse dai genitori necessitiamo della compilazione di una delega da parte di entrambi i genitori con documentazione allegata ( fotocopia di un documento valido che verrà trattenuto ai fini della sicurezza )


4. Al campus Adventure accettiamo bambini di età compresa tra 8 e 12 anni...

non possiamo accettare bambini più piccoli in quanto meno autonomi nel gestirsi e troppo piccoli per sostenere il ritmo della vita che il campus Adventure impone. 


5. Il pranzo è al sacco e va portato da casa...

tuttavia è possibile ordinare il pranzo alla direzione che sarà composto da un panino con affettato e/o formaggio, una bottiglietta d'acqua e un frutto.

L'ordine va effettuato tassativamente entro le ore 15 del giorno precedente oppure se si desidera usufruire di questo servizio per tutta la settimana si può richiedere in fase di iscrizione ed effettuare il pagamento insieme alla quota di iscrizione.

L'Anello di Re Salomone declina ogni responsabilità derivata dall'autogestione/autosomministrazione del cibo per quanto riguarda ogni tipo di intolleranza, allergia, credo religioso, dieta o scelta del cibo.


6. Pagamento...

Le iscrizioni al campus adventure verranno prese in considerazione solo dopo il versamento della quota rispettiva al periodo prenotato.


7. In caso di malattia...

l'Anello di Re Salomone si riserva il diritto di allontanare il bambino per tutelare gli altri ospiti della fattoria (questo in caso di influenza , congiuntivite , malattie esantematiche come la varicella , la sesta malattia.... ) Il bambino verrà allontanato anche in caso di pediculosi . In caso di traumi o incidenti verrà informata tempestivamente la famiglia . L'Anello di Re Salomone si riserva il diritto di chiamare in caso di necessità l 'ambulanza.


8. E' vietato...

portare al campus giochi elettronici ,tablet ,cellulari ,apparecchiature radiofoniche


9. i bambini con problemi comportamentali o con difficoltà fisiche...

sono nostri graditissimi ospiti, tuttavia per la loro sicurezza e per la buona riuscita del campus necessitiamo di una figura di sostegno (a carico della famiglia) in quanto gli animatori non hanno la dovuta esperienza per poter gestire dei bambini con bisogni particolari , in caso di omissione o sopraggiunti problemi incompatibili con la vita di fattoria o di gruppo L'Anello di Re Salomone si riserva il diritto di allontanare il minore trattenendo il pagamento versato .


10. in caso di rinuncia...

dopo la compilazione del modulo e il pagamento, l' importo non potrà essere restituito per nessun motivo.

11. in caso di pioggia...

il campus si svolgerà regolarmente e le attività verranno riadattate al meteo.


  Il pagamento deve essere fatto tassativamente in loco. L'Anello di Re Salomone si avvale della facoltà di rifiutare una richiesta di iscrizione qualora i requisiti non siano conformi alle nostre richieste o in caso di dati falsi sul modulo compilato per l'iscrizione. Nel caso in cui , per qualsiasi motivo , un bambino non venga al campus, la settimana è da considerarsi persa e l'importo versato non è recuperabile.

Buon campus a tutti !!!



L'Anello di Re Salomone declina ogni responsabilità per smarrimenti o danni

per quanto riguarda il materiale portato da casa.